PRIVACY POLICY DEL SITO INTERNET
Informazioni fornite ai sensi dell’Art.13 del Reg.UE 2016/679 (di seguito GDPR)
Informazioni di carattere generale
Si informano gli interessati (ex Art.4, c.1 del GDPR) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:
Titolare del trattamento
Il Titolare del Trattamento è Garden Hotel (in persona del legale rappresentante pro-tempore) contattabile per qualsiasi richiesta in materia di privacy o per esercitare i diritti in seguito elencati, ai recapiti presenti sul sito stesso.
Diritti degli interessati
1.1 Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Finalità e base giuridica del trattamento (GDPR-Art.13, comma 1, lett.c) |
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare). |
Ambito di comunicazione (GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f) |
I dati possono essere trattati esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web (nominati in tal caso responsabili esterni) e non saranno comunicati ad altri soggetti, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE (se non previo rispetto delle prescrizioni di cui al capo V del GDPR). Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti. |
Periodo di conservazione dei dati (GDPR-Art.13, comma 2, lett.a) |
I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine. |
Conferimento (GDPR-Art.13, comma 2, lett.f) |
I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito. |
1.2 Cookies
Cosa sono i cookies: I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi. Nel seguito di questa informativa faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.
Possibili tipologie di cookies di prima parte e modalità di gestione delle preferenze
CATEGORIA |
FINALITA’ |
GESTIONE DELLE PREFERENZE |
Tecnici di navigazione o di sessione |
Garantire la normale navigazione e fruizione del sito |
Tramite i principali browser di navigazione è possibile: · Bloccare di default la ricezione di tutte (o alcune) tipologie di cookies · Visualizzare l’elenco analitico dei cookies utilizzati · Rimuovere tutti o alcuni dei cookies installati Per informazioni sul settaggio dei singoli browser vedi specifico paragrafo. Si segnala che il blocco o la cancellazione di cookies potrebbe compromettere la navigabilità del sito. |
Tecnici analitici |
Raccogliere informazioni sul numero dei visitatori e sulle pagine visualizzate |
|
Tecnici di funzionalità |
Permettere la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati |
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Di profilazione |
Creare profili relativi all’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze |
Attualmente il sito veicola esclusivamente cookies di tipo tecnico anonimo per tenere traccia della lingua preferita dall’utente.
Il sito potrebbe contenere link a siti terzi e cookies di terze parti (come ad es. Facebook, Instagram TikTok; Youtube) per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare privacy policy degli eventuali siti linkati.
Gestione delle preferenze tramite banner e pulsante dedicato
Considerando che il sito veicola esclusivamente cookies di tipo tecnico anonimo per tenere traccia della lingua preferita dall’utente, non si rende necessario l’utilizzo di un banner per la gestione delle preferenze.
Gestione delle preferenze tramite i principali browser di navigazione L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser (segnaliamo che, di default, quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie). L’impostazione può essere modificata e definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre, i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”. Solitamente, la configurazione dei cookie è effettuata dal menu “Preferenze”, “Strumenti” o “Opzioni”.
Si riportano di seguito i link alle guide per le gestione dei cookie dei principali browser:
Internet Explorer:http://support.microsoft.com/kb/278835
Internet Explorer [versione mobile]: http://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp7/web/changing-privacy-and-other-browser-settings
Chrome:http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en-GB&answer=95647
Safari:http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html
Safari [versione mobile]: http://support.apple.com/kb/HT1677
Firefox:http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies
Android:http://support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=169022
Opera:http://help.opera.com/opera/Windows/1781/it/controlPages.html#manageCookies
Ulteriori informazioni
1.3 Funzioni specifiche del sito
Alcune pagine del sito potrebbero comportare la richiesta di informazioni dal navigatore in relazione a servizi specifici (es: richiedi informazioni, registrazione utente, lavora con noi, area riservata, ecc.). In particolare, cliccando su “Contatti” sarà possibile richiedere di essere contattati, ma solo dopo avere inserito tutti i dati richiesti e indispensabili a tale scopo (nome, email, messaggio).
Finalità e base giuridica del trattamento (GDPR-Art.13, comma 1, lett.c) |
Verranno richiesti esclusivamente i dati necessari alla corretta erogazione del servizio e necessari a dare corretta ed esaustiva risposta agli interessati. Il trattamento è subordinato all’accettazione di specifico, libero ed informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a) |
Ambito di comunicazione (GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f) |
I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web (nominati in tal caso responsabili esterni). I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE (se non previo rispetto delle prescrizioni di cui al capo V del GDPR). |
Periodo di conservazione dei dati (GDPR-Art.13, comma 2, lett.a) |
I dati sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta |
Conferimento (GDPR-Art.13, comma 2, lett.f) |
Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta, mentre gli eventuali campi facoltativi sono finalizzati a fornire allo staff ulteriori elementi utili ad agevolare il contatto. |
1.4 Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Qualora il mittente inviasse il proprio curriculum per sottoporre la propria candidatura professionale, esso rimane l’unico responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati inviati. Si segnala che eventuali curriculum sprovvisti dell’autorizzazione al trattamento dei dati saranno immediatamente cancellati.
AGGIORNAMENTO DELLA POLICY
Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa ed alla giurisprudenza di riferimento. Si invita pertanto l’interessato a consultare periodicamente la presente policy.
Via Mezzano, 117
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